si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

sabato 16 giugno 2012

buongiorno fanciulle! fine della scuola: oggi vado a vedere se sono rimandata o meno....ho paura! chissà com'è andata, so di sicuro che ne è valsa la pena tornare a scuola, uscire prima dal ricovero: almeno non sono stata bocciata, ce l'ho fatta.
sto iniziando a mettere ordine nella mia vita, a cominciare dalla camera XD ho rinnovato tutto e ho anche ritrovato i miei vecchi diari alimentari, alcune pagine dove avevo scritto le mie sensazioni e una serie di quadernetti legati alla malattia. li tengo, mi sembrano utili.
ho parlato con la psicologa, e le ho detto che intendo organizzarmi l'estate per quanto riguardala guarigione, la scuola e il divertimento.
 mi sono data una serie di obbiettivi, ma sinceramente non so cosa aspettarmi da quest'estate, perchè sono stata malata per un anno, ma a me è sembrata un'eternità, e quando sono uscita dalla clinica mi è sembrato di dover ricominciare a vivere e di non ricordarmi più come si faceva....è passato troppo tempo dall'estate in cui ero guarita: un anno.
devo "imparare" a vivere.

2 commenti:

  1. Sono felice che tu ci stai provando... e sono sicura che ci riuscirai :) ogni sforzo verrà ben premiato.
    Sono con te nella lotta!

    RispondiElimina
  2. E' fantastico sapere questo da te...che ci stai provando almeno tu.
    Prova a vivere, l'estate chissà perchè fa sempre venire voglia di vivere.
    Allora la scuola com'è andata? promossa?
    Fammi sapere.

    M.

    RispondiElimina