si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

sabato 29 dicembre 2012

perchè no?

non mi sono fatta sentire per molto perchè avevo il computer rotto, ma mi sembra stupido scriverlo perchè non riesco a credere che qualcuno continui a seguirmi... non mi considero affatto una brava scrittrice, ma ci provo ;)
vorrei scrivere una cosa, ma prima ci tengo a specificare che io non sono qui per guarire nessuno, perchè 1 non sono in grado e 2 non penso che nessuna persona con DCA possa leggere un post che parla di guarigione senza ignorarlo a pelle, o comunque credendoci davvero...questo non è affatto un insulto, è triste esperienza personale che penso abbiamo fatto tutte... io infatti non so chimi credo di essere, non sono una "veterana" della malattia e non sono un messia che sa come guarire, perchè anche io ho problemi.
detto questo, vorrei che questo blog fosse come un'innocuo momento di respiro, che si potesse leggere non solo pensando seriamente a guarire (anche se sarebbe meglio) ma anche solo per cercare di trovare da qualche parte una speranza di guarigione, una speranza che se ne può uscire e adesso vi lancio la bomba: avevo paura di pesare 35kg, era troppo, poi ero terrorizzata dai 40kg e adesso considero i 50kg come la forma giusta. non perfetta, la perfezione....non è menzionata nella mia mente, non se ne parla perchè è ancora legata alla malattia, ma sono convinta che sia una cosa soggettiva la perfezione ASSOLUTA, perchè non si potrà MAI andare totalmente bene per qualcuno al di fuori di noi stessi, è comunque molto raro.
vorrei solo che le idee positive trovassero un piccolo spazio in cui rannicchiarsi nella vostra mente, senza farvi pensare che è un "tradimento" verso la malattia o altro....magari queste idee potrebbero farsi sentire un giorno e dire basta a tutto questo...comunque male non fanno.
ultima cosa: volevo provare a farmi una domanda, se volete rispondete anche voi, altrimenti limitatevi a leggere i miei deliri... io pensavo sempre che non valesse la pena ingrassare quind stare meglio, e trovavo tutti i motivi per giustificarmi che uccidermi fosse giusto. ma ora mi chiedo..... guarire: perchè no?


ognuno ha le sue croci, ma se non le guardi non riescono a toglierti la vista.

6 commenti:

  1. Io quella domanda me la sono posta mesi fa', quando la mia vita è passata dall'essere solo malattia all'essere malattia ma anche tante altre cose...prima c'era solo il mio dca, adesso c'è il mio dca ma ci sono anch'io...e la risposta è che ne vale la pena, eccome!
    A me dispiace solo che non sei presente un po' piu' spesso, ma forse è meglio così, per te...
    Un abbraccio forte e buone Feste!
    Dony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono presente perchè non sempre ho cose da dire o a volte penso che non importi di me a molte persone, quindi non scrivo... tutte dovrebbero prendere esempio da te :)

      Elimina
  2. è una domanda che mi sono posta all'inizio di quest'anno che sta andando via e a cui ho risposto: sì, decisamente ne vale la pena!
    E ora eccomi qui. Più ossessionata di prima, più malata di prima.
    Sono io che non mi sono impegnata? Chi lo sa. O forse è solo perchè la clinica in cui sono stata mandata non era per nulla competente? Molto probabile.
    Me la sono posta nuovamente questa domanda. Mi sono chiesta "perchè non guarire?" e la risposta è stata: "perchè non sono ancora pronta".
    Sono contenta che tu stia meglio. La tua è la vera forza, quella di uscire dal fango in cui si è sprofondati ... di certo non si è forti lasciandosi semplicemente risucchiare.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non guarire capita purtroppo, specialmente quando sei malata da piu tempo... il fatto che tu abbia deciso che ti sei stancata è importante, e dire che non si è ancora pronti è il classico comportamento dettato dalla malattia, e la vera Alice lo sa benissimo. non mollare e ritenta ancora e ancora, non è mai troppo tardi per ricominciare a vivere perchè una volta che capisci di esserne uscita non torneresti mai indietro, ti senti salva. ritenta, non lasciarti condizionare da niente e nessuno. sono con te.

      Elimina
  3. Io ti leggerei pure se scrivessi un post all'anno!!
    Comunque ho problemi, quando ti invio la mail mi ritorna indietro perchè dice che non esiste. Fa solo con me così?? Spero leggerai presto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. elly_07@libero.it dovrebbe essere giusto... è "zero sette" non una "o" :) comunque sei solo tu che hai provato a scrivermi, non sono mica cosi famosa ;) grazie mille per il commento!! ti seguo

      Elimina