si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

mercoledì 31 luglio 2013

problemi mentali di mezzanotte

mi è successa una cosa molto strana, non mi sentivo in questo modo da tempo. avete presente quando vi viene in mente qualcosa e capite che è un pensiero DIVERSO dagli altri che passano per la testa, è qualcosa di definitivo di cui si è fermamente convinti... io mi sono accorta di essere cambiata o perlomeno di avere cambiato la mia vita quando ero malata, pesavo penso 37kg, ero sotto la doccia ed ero stanca, stanca della lotta continua con il cibo, stanca della sofferenza dei miei familiari ma soprattutto stanca di sapere che pur di dimagrire li avrei fatti soffrire ancora senza fermarmi. sono andata da mia madre e le ho detto di mettermi in lista d'attesa per il ricovero, cosi non sarei potuta scppare una volta finito il mio momento di lucidità. adesso mi sento come quella volta.... mi è caduto l'occhio sulla mia pancia.....57kg e si ho un po' di pancia ma ho pensato in modo diverso. di solito vedo parti del mio corpo e penso 1 sono ingrassata? 2 perchè non riesco a dimagrire?! 3 devo dimagrire!! ora però ho pensato che ogni singola parte del mio corpo è sotto il mio controllo, io ci vivo nel mio corpo, non è una prigione di grasso, sono io!! se voglio stare bene il mio cervello deve solo smettere di guardare la bilancia e pensare a cosa fare in modo concreto. tutto qui.

scritta ieri notte alle 00:52.
per un mese non avrò internet, non potrò scrivere. mi dispiace.

3 commenti:

  1. Questi momenti sono a dir poco tragici, ti cade il mondo addosso e scopri un'altra te stessa che stava zitta in un angolo... ma bisogna sempre almeno ascoltare quella voce!

    RispondiElimina
  2. Accettarsi è un percorso lungo e difficile. Ma sei sulla buona strada... ;)

    RispondiElimina
  3. Non so se leggerai mai questo commento, diciamo che ci speravo che ancora scrivessi qui sopra ma ahimè ti sei fermata al luglio 2013 (forse è un bene, lo spero).
    Se ti capiterà, scrivimi (sul mio blog, per mail, vedi tu)... vorrei tanto poter parlar con te, vorrei dirti delle cose, o meglio, le cose che ho pensato da quando ti seguo.. da un po di anni :P

    Ciao, con affetto
    A.

    RispondiElimina