si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

martedì 15 maggio 2012

ritardo...

scusate l'attesa troppo lunga...non ho voluto scrivere per un sacco di tempo, non me la sentivo.
sono entrata alle molinette il 29 febbraio con il peso di 33,2kg.
sono uscita dalla casa di cura ville turina il 5 maggio, con un peso di 40,4 kg.
sono entrata nel ricovero non solo per dare una possibilità alla vita e per mettere fine alla sofferenza che provavo ogni giorno, ogni volta che mi alzavo e contavo le ore che mancavano alla fine della giornata, chiedendomi quanto sarei riuscita a resistere. avevo paura. mi sono rinchiusa alle molinette perchè sapevo di essere pericolosa per me stessa, e se fossi stata controllata dai medici sarei stata al sicuro, sono entrata nel ricovero perchè avevo FAME.
ci sono cose che non mi sarei mai aspettata: ho iniziato a farmi del male sul serio, bruciature vere, cicatrici, garze, coltellino sempre sporco di sangue.
ma ho anche raggiunto dei traguardi che mi sembravano impossibili: accettare il peso, smettere con la ginnastica, mi sono lasciata attraversare dalla rabbia, dalla frustrazione, dall'amore e dall'odio, dal nervoso e dallo schifo finchè faceva male pur di non mollare. si soffre, ma adesso che mi sveglio al mattino e so che non devo perdere peso mi sento bene.
come mi vedo? come faccio ad accettare il cambiamento del mio corpo? non lo faccio!
mi vedo grassa, vorrei la perfezione, vorrei la leggerezza, rivorrei la mia bilancia. ma so che non deve vincere lei.
io vado semplicemente avanti cosi: tu fai quello che ti hanno detto i medici, anche se ti sembra ingiusto, poi FORSE  un giorno realizzerai di aver fatto la cosa giusta e sarai orgogliosa di te stessa.

non soffrite forse tutti i giorni? non ci siete abituate? a non piacervi? allora non mollate!
guarire fa male, anche solo provarci, e io ne sono lontana, davvero, ma se voi capiste che ne vale la pena provarci, se anche solo una di voi leggesse queste parole e non si limitasse a farci scorrere sopra lo sguardo come su tutto ciò che vi dice di guarire, allora sarei contenta.
buonanotte, vi voglio bene <3

8 commenti:

  1. grazie per queste tue parole, ne avevo proprio bisogno, stasera soprattutto. Avevo in mente che forse sarebbe ora di iniziare a guarire, o almeno provarci come dici tu. Ma è difficile e faticoso, e ancora più difficile sarà accettarsi. Però forse si, alla fine continuerò ad odiarmi cmq, a non sopportare il mio corpo, però almeno sopravviverò e non svenirò ogni pomeriggio, e cosa che conta farò star bene la mia famiglia!
    un abbraccio forte e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  2. Tesoro quanto sono felice di 'risentirti' qui! Allora... Sono felice che tu stia lottando. Credo che ciò che noi diciamo è che se non mangiamo/ci controlliamo/facciamo attenzione ecc siamo forti, ma che purtroppo non ammettiamo mai che non mangiare, controllarsi e fare attenzione significa comunque, nel bene o nel male, lottare in qualche modo. E che quindi è lottare che ci rende forti. E noi forse lottiamo, ma nel modo sbagliato, nel modo che in realtá ci rende deboli, fragili, vulnerabili. Quindi ora credo che tu stia lottando per la forza, quella vera, quella che ti fa sentire davvero bene, e ne sono davvero felice. Io stessa lo faccio a volte, sai? Ma purtroppo all'improvviso perdo motivazione e coraggio, quindi forse dovrei crederci di più, ma anche questo è difficile :/ e tu che ora ce l'hai fatta, pensa a questo: se tornerai a far vincere la bilancia diventerai di nuovo quela che eri, e starai di nuovo male come prima, prima o poi. Credimi, posso sembrare una pazzoide che minaccia, ma ci tengo davvero a farti stare bene e verso la, non dico guarigione, verso la tranquillità e forza!
    Ti stringo,
    Effe.

    RispondiElimina
  3. questo post...mi è piaciuto da morire.
    sei forte piccola lara.

    RispondiElimina
  4. Che bel posto tesoro! Sono felice di sentirti così! Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  5. una testimonianza schietta e sincera... complimenti per la tua forza e il tuo coraggio. parole davvero sagge. un abbraccio e un in bocca al lupo! :*

    RispondiElimina
  6. Bentornata Lara!!!!
    Ti ho aspettato, ti ho pensato, e ho fatto il tifo per te. Sono contenta tu abbia preso questa strada, la vita può essere molto migliore di quella che hai vissuto. La vita stupisce se le permettiamo di farci stupire.
    Non sarà facile, ma credo che tu questo già lo sappia, però poi alla fine ne vale la pena.
    Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  7. Non sai quanto sono felice di leggere questa parole Lara....mi sei mancata stellina.
    Tu devi vivere, fallo per me che non ci riesco imprigionata in un peso molto più alto del tuo.
    Non mollare anche per me....ti prego.

    M.

    RispondiElimina
  8. Bellissime parole, mammamia. Ho avuto un brivido!
    Sono felicissima per te.. dopo questa lunga attesa. Quaranta chili è il peso di una farfalla, così come lo erano trentatrè... se una bellissima farfalla colorata...

    RispondiElimina