si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

mercoledì 25 luglio 2012

tanto

sono successe troppe cose che non vi ho detto...mi dispiace di essere scomparsa ma ero occupata a mettere ordine nella mia testa e assimilare quello che imparavo ogni giorno...è venuto il momento di condividere qualcosa:
innanzitutto ho scoperto di essere arrivata a pesare 50.9 kg io che avevo paura del 50...subito dopo mi hanno detto che mi toglievano gli integratori, che potevo fare ginnastica e che mi toglievano un po' di roba dalla dieta...mi hanno eliminato lo spuntino dopo cena e una bibita ma è comunque un bel traguardo....non ho versato neanche una lacrima
ho passato molti momenti bui, ho conosciuto gente sbagliata e ho voluto tagliarmi e ricominciare, ma sono rimasta così
ho scoperto che la mia volontà è in pericolo
ho conosciuto una ragazza fantastica

e ho imparato che sono diventata molto più forte ma il pericolo c'è ancora. che posso avere delle VERE amiche che come me vogliono guarire e che non posso aiutare tutte le ragazze malate che vedo anche se vorrei, e che l'anoressia cronica non esiste.




5 commenti:

  1. ancora una volta con la tua ultima frase mi ridai la speranza che anche io, dopo tre anni di anoressia ormai, posso riuscire a guarire, anche se i miei genitori non mi fanno più andare dalla psicologa perchè è troppo costosa e io spesso mi sento disillusa e disperata. sono Ambra, Lara. Ho cancellato gli altri blog perchè voglio dimostrare che io sono anche altro dall'anoressia nervosa che mi si è appiccicata addosso. questo è un blog con tutti i miei lavori, i miei disegni e le fotografie che ho scattato. questo blog è la vera me.
    Ambra.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lara.
    E' vero era da un po' che non ci sentivamo, purtroppo non sto attraversando un bel periodo ma passerà...perchè passa tutto prima o poi vero? VERO?
    E questa frase la dico con voce un po' strozzata perchè ho dei seri dubbi a riguardo.
    Complimenti per la tua via di guarigione, hai dimostrato molto coraggio e forza, sei capace di imparare dai tuoi errori e questa non è affatto una cosa da sottovalutare.
    Leggere di ragazze come te che ce la fanno mi infonde speranza....ma a 41 kg e con la voglia di scendere ancora forse non basta...

    M.

    RispondiElimina
  3. io ti stimo tantissimo, sono sicura che la tua forza è talmente tanta che riuscirai ad andare avanti senza cadere!

    RispondiElimina
  4. sentiti onorata perchè sei di grandioso esempio per tutte noi. perchè dimostri di essere sulla retta via e quello che stai facendo è un passo enorme e impegnativo.
    ti ammiro davvero molto e sono pienamente felice di sapere che stai meglio. ti auguro solo il meglio da queste giornate d'estate. <3

    RispondiElimina