si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

mercoledì 24 ottobre 2012

alzarsi

non vi scrivo da troppo tempo, avevo paura che tornando qui il fragile equilibrio che avevo creato dentro di me si rompesse. ma non è così. i vostri commenti mi hanno dato la forza di continuare, per VOI. non so cosa voglio fare, non so cosa SPERO di fare, ma vorrei raccontarvi come ne esco, come funziona quando si crede in se stessi e si vuole guarire. voglio essere utile.
sapete quando peso? 57kg. eggia. mi faccio schifo? no. mi sento solo un po' troppo.....
ma vorrei pesare tra i 50 e 52 kg, non di meno.
sto iniziando di nuovo a fare ginnastica ma mi sto imponendo di non farne troppa, perchè non voglio che diventi un'ossessione, non voglio che diventi determinante per la mia forma fisica!
l'ultima cosa che voglio è tornare a com'ero prima. se vedo le ragazze che entrano ed escono dal ricovero non provo più il desiderio di essere lì dentro con loro, non mi farebbe stare più tranquilla, non voglio più avvicinarmi a quel mondo. sto cercando con tutte le mie forze di uscirne mentalmente.
se io avessi letto questo post un anno fa avrei detto
- beata lei
- non lo farei mai: io non voglio uscirne, io posso farcela

a fare cosa?
non esiste il peso perfetto, o forse c'è: sempre meno.
lei non vince mai, lei fino ad adesso non ha ancora vinto, ha vinto tante piccole battaglie, ma vince nel momento in cui rimane solo lei, e noi non ci siamo piu. siamo arrivate a questo punto? avete il coraggio per pensarci? morire non è un gioco, e morire così è ancora più vigliacco che suicidarsi



2 commenti:

  1. Sono contenta tu abbia scritto... c'è bisogno di te fuori ma anche qui... c'è bisogno di chi sa perchè l'ha vissuto sulla propria pelle, di chi può raccontare com'è faticoso ma non impossibile guarire.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. sono contenta che tu ce l'abbia fatta o che comunque ce la stai facendo. Almeno tu.
    Leggerti, mi ha regalato un sorriso e una sensazione di pace nel cuore.
    Grazie :)

    RispondiElimina