si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

domenica 13 gennaio 2013




svegliati bimba! non siamo piu alle medie, ora sai come vanno le cose ci sei passata gia due volte...anche di piu, tra aumentare e calare sempre peggio ogni volta, prima 45 poi 43 e poi 33... in pochi mesi ho perso 20 kg circa, e in un anno ne ho ripresi 30! peso=59kg. se mi faccio schifo perchè continuo a dirmi che vado bene, che il mio peso non è eccessivo. me lo hanno gia fatto notare, e no, non sono io che lo noto....non sono obesa nel senso medico della parola, ma se fossi magra si noterebbe. una volta non avevo bisogno di thinspo, avevo paura di guardarmi allo specchio e mia madre piangeva a vedermi, ora rifiuto di guardare ragazze anoressiche che dovrebbero darmi l'ispirazione....ma ispirazione per cosa?  per morire??


dopo questo sfogo devo andare, non so come andrà a finire questa storia ma so che voglio tornare a 50 senza ammalarmi

3 commenti:

  1. Il fatto è che devi avere il VERO controllo. Devi essere capace di dirti "basta", sto bene così, sono bella così, sono a posto con me stessa. Spesso anche io mi sono fatta promesse simili, che però non ho mai rispettato. Quindi spero che per te sarà diverso, perchè questi tipi di alti e bassi, oltre che farci male al corpo, danneggiano anche il nostro essere, il nostro percepirci.

    Val.

    RispondiElimina
  2. E' tutta una questione di limiti. Essere magre, voler essere magre, non è una cosa negativa di per sè. Il problema è quando la magrezza diventa un'ossessione, quando alla magrezza non c'è più limite, quando si trasforma in distruzione. Allora non credo che il senso della guarigione sia nell'essere "grasse" ma credo sia nell'essere magre, ma in maniera sana, in maniera non ossessiva, in maniera adeguata per il nostro corpo, la nostra età, la nostra vita. E' questa la vera sfida. Vuoi tornare a 50kg, credo tu ne sia capace, ma sarai capace a fermarti una volta raggiunti i 50kg?
    Non lo so, ma se non provi, non lo saprai mai.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. io a mangiare normale non ci riesco.
    O binge o digiuno.
    ed è un gran bel problema se pensi che, anche io come te, voglio fermarmi ad un certo peso e non scendere più di tanto.

    RispondiElimina