si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

sabato 9 febbraio 2013

ancora ancora e ancora

ho appena visto una mia foto di quando pesavo ancora meno di 40kg e ho pensato:"come faceva mio padre a sopportare di vedermi così e farmi questa foto??"
mi sono sentita in colpa perchè non ci rendiamo conto di quanto sia difficile per gli altri e pensiamo solo alla nostra sofferenza... i numeri mi danno sicurezza quindi vi parlerò usandoli, anche se non è esattamente la cosa migliore da fare: sono arrivata all'ospedale a 33 kg, sono uscita a 37 e sono uscita dalla casa di cura a 41...  ho iniziato a perdere peso quando ero a 52, e ora ne peso 60, e tutta la mia voglia di dimagrire, un anno intero passato a stare a dieta, cercare di vomitare, sentirmi di merda perchè ero sempre ossessionata dalla stessa cosa, avere crisi di pianto la notte è servito solo a farmi mettere su 8 kg in meno di un anno. alla fine aveva ragione mia madre, quando mi diceva che a perdere peso velocemente anche una foglia di insalata in piu mi avrebbe fatta ingrassare!!! e ora posso solo sperare di riuscire a dimagrire senza tornare indietro e senza ingrassare ancora come sto continuamente facendo

3 commenti:

  1. Io ti ammiro ancora,ancora e ancora.
    Davvero.
    ce la farai,continua così...la reazione del tuo organismo è normale,poi starai di nuovo bene. <3
    ti stringo più forte che mai.

    RispondiElimina
  2. io.. ti leggo continuamente e sono colpita del fatto che una persona della tua età possa avere così tanta forza!
    ti volevo solo dire: cerca di ricordarti questo post! http://lie-littleblog.blogspot.it/2011/03/differenze-e-aspettative.html
    hai fatto un preciso esempio, usando due fotografie. Ora che hai toccato l'anoressia estrema sai cosa significa.. riuscirai a dimagrire senza tornare indietro!

    RispondiElimina
  3. è proprio quello che è successo a me, li ho ripresi con li interessi e mi ritrovo qui a guardarmi e a non sapere cosa fare se non cosctringermi in maglioni informi....che fare? trovare la forza per ricominciare imparando dai propri errori, con 350 kcal al giorno o si muore o si reingrassa ed io non voglio nessuna delle due cose...ce la possiamo fare ad essere felici <3

    RispondiElimina