si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

lunedì 18 febbraio 2013

paura

lo so che come titolo per il post non è molto incoraggiante o positivo ma è quello che provo in questo momento! ho paura di due cose contrarie e tuttavia non lo strovo strano perchè una è la paura di non riuscire a scendere sotto i 60kg per molto moltissimo tempo, e avrei voglia di piangere e maledire ogni singola abbuffata, strappo alla regola, pigrizia che mi sono concessa e che mi ha portata qui, da 33 a 61, come in caduta libera (o in ascesa? chi puo dire cosa è meglio?) e l'altra è la paura di iniziare di nuovo con l'ossessione del peso perfetto, perchè ogni volta che mi mettevo a letto la sera e osservavo il buio ripetendo a me stessa che mi sarei fermata quando avrei visto 48 sulla bilancia sapevo che non era vero, sentivo la malattia come se fosse una presenza palpabile, un fantasma maligno che mi teneva sotto la sua campana di vetro. e ho paura. ho paura che gli altri mi vedano grassa e di non piacerrmi, di odiare il mio fisico o peggio di accettare questo peso che non mi va giu, ho paura che la gente pensi male di me solo perchè voglio tornare in forma, ho paura perchè non posso parlare apertamente alla mie amiche di questo nuovo obbiettivo dei 50kg entro l'estate perchè mi sgriderebbero nonostante loro siano tutte magre e a dieta. sono sola in questo, ma non ho paura perchè ci sono abituata.
buonanotte <3


4 commenti:

  1. sì, lo capisco. anch'io ho le tue stesse paure, e fuori di qui è difficile parlarne perchè ti guardano sempre come se fossi pazza anche se poi tutti non fanno altro che parlare di diete e cibo, ma loro possono.

    RispondiElimina
  2. 71 kg. Il peso massimo. Il MIO peso massimo. Eppure non ero mai stata grassa, mai! il mio mi era sempre andato bene, "10 in meno dell'altezza" era questo lo slogan che mi ripetevo, perchè secondo me quello era il peso perfetto. Io avevo sempre avuto quel peso.
    Ora mi ritrovo ad essere diventata "10 sopra l'altezza" e ho paura, anzi il costante e calmo terrore di salire sempre di più.
    Calmo perchè ormai convivo con tutto questo da anni.

    Mi dispiace

    RispondiElimina
  3. Ti riprenderai piccola,devi solo essere forte e resistere...il corpo reclama cibo,fra un po' tutto finirà e tu riacquisterai il tuo peso naturale.<3

    RispondiElimina
  4. Dov'è finito il commento che ti ho scritto ieri????

    RispondiElimina