si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

domenica 3 luglio 2011

CASINO!!

perché diavolo parlare con mia madre è così complicato?! mi fa sentire dannatamente in colpa il fatto che si stia impegnando AL MASSIMO per guarirmi, che non si metta il cuore in pace neanche per un attimo...
comunque, iniziamo con le solite cose prima di spiegare:

col: yogurt
pra: insalata greca con poca feta, ma non ricordo quanta, dannazione!

ieri sera alla fine ho mangiato 4 cetriolini sottaceto piccoli e 2 fette di prosciutto (un angolo minuscolo di mozzarella e uno altrettanto piccolo di pane) e anguria.

ho camminato per 4,5 km. e ho fatto 100 addominali, e il mio peso stamattina era circa 44,9. non so con esattezza come giudicare i grammi, visto che ho la bilancia con l'ago, ma sono felice di essere scesa sotto i 45, e di averli a questo punto stabilizzati=)
certo non ho ancora raggiunto il mio obiettivo, praticamente devo ancora perdere un chilo, ma oggi mi sono chiesta: quando mi vedranno mangiare in campeggio (se ci riuscirò) non penseranno cose del tipo "speriamo che sia la volta buona"? no perchè io adesso sto solo l o n t a n a m e n t e considerando l'ipotesi di una eventuale guarigione, quindi non penso che al ritorno dal campeggio manterrò il peso preso, ma c'è il lato positivo che lì camminerò un sacco, quindi se ingrasserò non dovrò affrontare vistose perdite di peso. rimane comunque il fatto che non riesco a farmi bastare il 45, dopo un paio di giorni io DEVO scendere ancora,quindi non so se farò come all'inizio, che consideravo di tornare a 46, non so se riuscirò ad arrivare anche solo ai 45 con l'anima in pace!! questo è uno dei momenti in cui penso "è troppo!"

oggi in macchina i miei hanno iniziato a parlare di cibo, di menti libere, del fatto che nessuno mi puo imprigionare, che non mi devo sentire in colpa perchè non ho nessuna colpa, non ho fatto nulla...tremendo per non ascoltarli ho messo l'MP3 a palla.
il fatto è che loro non sanno CHE COSA ci sia realmente nella nostra mente, non sanno cosa ci dice il cervello, non sanno il male che mi fanno, non lo sanno davvero.

io ho paura di stare considerando questa settimana delle abbuffate come ogni altro momento in cui penso a - come sarebbe bello mangiare Questo piuttosto che Quello- forse non me la godrò, forse non riuscirò a reggere, forse non ce la farò e crollerò o lì o appena tornata.
spero di "riuscire a sopravvivere", come avevo scritto all'inizio tra gli obiettivi.
un bacio e spero che voi riusciate a sopravvivere MEGLIO di me





aggiornamento: mia sorella è a dieta, quella cretina!! è passata dai 45 ai 42, io proprio non ci credo.... perchè ditemi, perchè diavolo mi deve emulare?! cazzo, e adesso non voglio smettere solo perchè sono costretta altrimenti pure lei si ammazza...poi oggi lei mi ha detto che nessuno se ne accorge se lei perde peso, allora io ho detto a mia madre di chiederle se era dimagrita, e lei? lei mi fa: <non coinvolgere anche lei, lasciala in pace con questi discorsi sul cibo!> ma vi rendete conto! io passo per la stronza anoressica che non vuole morire da sola, mentre cerco solo di salvare la vita a mia sorella, e non l'ho detto a mia madre perchè penso che si potrebbe sparare se lo sapesse....poi per fortuna oggi mia sorella ha preso un gelato, ma mia mamma, come al solito, le fa: <gia finito?! mangi veloce!> e se io le dico che deve stare attenta a cio che dice CI SARA UN CAZZO DI MOTIVO! per lei è una frase normalissima e gli adolescenti quando fanno cosi sono noiosi....ora immaginate che razza di tortura deve essere per me sapere che a una persona cosi non posso spiegare tutto quello che mi chiede....pretende che io torni a mangiare così, in uno schiocco di dita! ma comunque non cambia nulla, tra poco li farò di nuovo incazzare, perchè si mangia, e domani mia sorella farà le polpette per cena, quindi a pranzo mangerò solo verdura, pensavo ale melanzane grigliate.... vabè buonanotte e baci! <3

2 commenti:

  1. Un post un po' contorto....fatico a capire.
    La cosa positiva è che stai pensando anche se solo lontanamente e prendendo in considerazione una guarigione.
    Ma anche tua sorella soffre di dca? :o
    Per una madre due figlie con un disturbo del comportamento alimentare deve essere tremendo...


    Un abbraccio forte.
    Se vuoi guarire per prima devi esserne convinta tu poi reagirai di conseguenza anche se non sarà facile.

    RispondiElimina
  2. No, non mollerai perché sei forte!
    Anche per me è così, non appena riesco a diminuire di un numero, dopo qualche giorno è già troppo e mi danno finché non scendo ancora.. e ancora.. e ancora! E' una situazione difficile con la sorella.. Forse dovresti semplicemente escluderla dalla tua dieta e da tutto (non che tu la coinvolga) ma se lei crede che tu sia a dieta, falle credere il contrario. Mangiare è bello, tu mangi un sacco ecc no?
    La smetterà e tu puoi lasciarti indietro dei sensi di colpa che per altro non meriti.
    Sil.

    RispondiElimina