si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

martedì 14 febbraio 2012

buone notizie!

ho buone notizie: non devo più aspettare UN MESE per il ricovero ma solo una settimana!
oggi mi ha telefonato la dottoressa e mi ha detto che la mia situazione è particolare, e hanno deciso di ricoverarmi prima e a partire da lunedì possono chiamarmi.
non so cosa mi aspetta, non ho mai avuto un esperienza che fosse neanche lontanamente simile ad un ricovero e non avendo lavorato prima so che sarà dura, molto dura ricominciare a mangiare.
non so se sono realmente pronta: il pensiero che sarebbe dovuto passare un mese intero mi aveva portata a pensare che al ricovero mi sarei impegnata, che avevo un sacco di tempo e avrei potuto prendere le cose con calma.....la verità è che io stavo solo temporeggiando, stavo cercando scuse perchè dentro di me NON VOGLIO ancora guarire, mi spaventa il pensiero che tra una settimana dovrò iniziare a combattere sul serio.
dovrò ripetermi tutti i motivi per cui voglio uscirne, dovrò convincermi a non buttare tutto il lavoro mentale che credevo (?) di avere fatto....
manca poco, e le cose stanno diventando reali.

6 commenti:

  1. Buona fortuna Lara.

    Con affetto,
    Viky

    RispondiElimina
  2. Piccola lo so che è difficile, ma cerca il più possibile di essere razionale... non farti prendere dall'ansia... altrimenti il ricovero dventerà una tortura e ti farà l'effetto contrario. Ce la puoi fare! ;)

    Un abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  3. sono felice per te!! Affronta tutto con tranquillità, nella struttura sapranno darti gli strumenti giusti per affrontare tutte le tue paure!
    ti stringo forte

    RispondiElimina
  4. Buona fortuna.


    Ti stringo forte.

    RispondiElimina
  5. Poi le cose andranno meglio.
    Buona fortuna!
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio il cielo che il ricovero sia stato anticipato. Perfortuna tesoro. Per quanto riguarda la tua volontà di guarire, piccolina, devi essere consapevole della fatica che la guarigione comporta ma devi tenere ancora più presente quanto sia limitante e distruttivo restare nella malattia. Decidere di non voler guarire e' la scelta più sbagliata che si possa fare, aver paura di iniziare il percorso di cura e' del tutto normale, ma devi essere determinata e sicura di stare andando incontro a qualcosa di molto migliore rispetto alla sofferenza nella quale hai passato gli ultimi mesi.
    Fidati.
    Lasciati aiutare a guarire.

    Ambra.

    RispondiElimina