si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

mercoledì 6 luglio 2011

ieri sera...

... ieri sera non ho mollato, ho mangiato tre quarti di sogliola al vapore e stamattina ero ancora 44 kg.

col: pesca
pra: insalata= (pomodori, 40g. di fagioli [poco piu di 50 kcal] , carote e 3 foglie di insalata)
100 addominali

stasera mangio 4 o 5 polpette e una pesca, e adesso esco a fare due passi con una mia amica che non vedo da un sacco =)
però tutti questi giorni di dieta mi fanno sentire sempre piu debole, ho continui giramenti di testa, non riesco a concentrarmi, sono arrabbiata e voglio sempre mollare, ma non lo faccio, non adesso che mancano tre giorni!
poi? poi spero di riuscire a guarire, quanto basta per mangiare secondo queste regole:

spuntino a metà mattina una volta ogni due settimane
una volta alla settimana pasta integrale
due volte alla settimana carne
non evitare lo yogurt a colazione per piu di due/tre giorni di seguito
mangiare tanta frutta e verdura
andare a correre almeno una volta alla settimana
fare kung fu, acrobatica e hip hop

sarebbe uno stile di vita sano e abbastanza incastrato con la scuola, per via degli spuntini, dell'energia che serve per studiare e del tempo che avrei per andare a fare sport. solo che prima di continuare a pensare a come potrei vivere devo pensare a come sopravvivere a questi ultimi tre giorni, che non sono facili, ma li supererò perchè non ho fatto tanta fatica per nulla. e mi godrò il campeggio in pieno. o almeno spero di riuscirci, perchè non so come è la situazione con la malattia adesso come adesso...
tornata dal campeggio andrò dal dottore, che probabilmente - a detta di mia madre- mi peserà per vedere come si può guarire, ma io ho paura ragazze, ho paura di uscirne!

update: ho ancora voglia di scrivere, ho bisogno di sfogarmi. lo so, lo so che mancano solo tre giorni, ma la situazione è maledettamente dura, mi sembra di ferire i miei se ascolto me stessa, ferire ana e tralasciare i miei obiettivi se solo penso di mangiare di più. non mangio tanta frutta per paura degli zuccheri, non mangio più tanta verdura da quando ho scoperto che anche la verdura ha le sue calorie, se su un prodotto non ci sono le tabelle nutrizionali non lo tocco neanche, mi peso varie volte al giorno per vedere che cosa fa il mio peso, come posso fare per arrivare a cena con tot. chili, se domani mi sveglio avrò perso peso oppure no? posso mangiare questo o devo ascoltare ana, l'istinto? devo andarmene da blogspot per non essere più coinvolta in questa cosa o non devo neanche pensare di vivere senza di lei? ho paura, perchè quando ero tornata ai 48 ho rivisto la vecchia Me Che Non Si Piaceva, e adesso le mie gambe mi piacciono, anche se non le vedo perfette se solo potessero rimanere così anche se io mangiassi normalmente sarebbe magnifico, ma perchè il cibo fa ingrassare?? sto sacrificando un sacco di cose solo per mangiare in campeggio, ma mi sentirò in colpa e dopo non appena tornata al computer inizierò di nuovo la dieta? o forse non prenderò poi tanto peso o non ne prenderò affatto (praticamente impossibile) e potrò mangiare leggero ma sano? potrò vivere senza l'angoscia della linea? posso iniziare a postare raccontando le fasi della mia guarigione? posso continuare a postare cercando di continuo il bandolo di questo groviglio maledetto che formano i miei pensieri da giorni? posso continuare a fare del male? o no? sono egoista, ma se non volessi guarire? se avessi paura di qualcosa di non ancora ben identificato?


domande, domande, domande, ma perchè non posso vivere?!

4 commenti:

  1. Ieri mia mamma mi ha trascinato dal dietologo, e io ero terrorizzata...ma dopo poche domande ha capito il mio problema e la mia malattia, e sa ke non può aiutarmi ad uscirne finchè io non mi sentirò pronta, fino ad allora potrà solo aiutarmi a sopravvivere. E a me non mi ha pesato, almeno x la prima volta è andata così...Buon divertimento x il campeggio!!

    RispondiElimina
  2. Soprattutto con il caldo ti consiglio di fare sempre gli spuntini, che non vuol dire mangiare merendine o cosa, anche solo una pesca (40 Kcal) o comunque cose che ti diano energia altrimenti con il caldo che avanza i giramenti di testa peggioreranno!
    Ti seguo.
    Sil.

    RispondiElimina
  3. consiglio anche io come sil di fare cmq spuntini, soprattutto frutta o succhi che aiutano a darti zuccheri :**

    RispondiElimina
  4. mi sento esattamente come te, se provo a uscirne finisco per cadere nel problema opposto..penso che aspetterò di arrivare ai 40 chili, e poi vedrò il da farsi. Ho un po' paura sì, ma per ora non so che fare. In bocca al lupo!

    RispondiElimina