si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

lunedì 13 febbraio 2012

biscotti!

oggi mia zia è venuta qui a torino, senza NESSUN preavviso, e mi ha portata a mangiare da exki.sono andata per prendere le mie solite carote e non le trovo. sono stata costretta a mangiare insalata con farro e manzo. ho buttato il manzo nel tovagliolo mentre lei non guardava. abbiamo passato il pranzo a fare i soliti discorsi che faccio con mia madre...mia zia ha la presunzione di riuscire a farmi mangiare, di fare patti con me prima del ricovero....non è servito a nulla.


stamattina a scuola ho mangiato il mio quarto di mela, e lo ho fatto anche a merenda, e già questo mi fa sentire in colpa. in più l'avere mangiato cereali e un pochino di quella carne di manzo mi fa impazzire.

in più ho passato la giornata a cucinare biscotti per domani con mia nonna, e ho spiluccato un po' di impasto qui, cioccolato la...e ho iniziato a  sentire il rischio dell'abbuffata: mia nonna stava per andarsene e io ero lì, con cioccolato fuso, biscotti e un sacco di cose da mangiare. non volevo abbuffarmi, non volevo. 
avevo i sensi di colpa a mille e i nervi a fior di pelle. ho buttato le posate sporche di cioccolato nel lavandino, mi sono riempita lo stomaco con la pepsi light e mi sono attaccata al termosifone aspettando di calmarmi.
oggi ho mangiato troppo, troppo. non so neanche quanto peso ora.
stasera mangio solo mezza mela
sono nervosissima.

però ho fatto dei biscotti fantastici!!


3 commenti:

  1. bellissima non farti trascinare giù dallo sconforto di una giornata fallimentare.
    domani sarà meglio, domani sarai più forte e rimedierai.
    ti abbraccio immaginando con dispiacere come possa essere spiacevole la tua situazione in famiglia in questo periodo.
    coraggio non arrenderti!

    RispondiElimina
  2. Non hai mangiato nulla piccola, nulla che non andasse..
    Non avere paura..
    Sei stupenda ♥

    Ari

    RispondiElimina
  3. Lara che bei biscotti!!
    il trucco e evitare di sentirsi in colpa, mi spiego meglio: nel momento in cui tu ti accusi di aver mangiato troppo o male fai scattare dentro di te un meccanismo di autodistruzione, mentre se invece a mente lucida ti dici "ok, abbiamo esagerato. Ma non preoccuparti, rimedieremo a partire da ora" la situazione cambia da negativo in positivo perchè dentro di te c'è voglio non di punirti ma di cercare di riparare al danno fatto e quindi quello che farai lo farai senza disperarti o simili.
    A me funziona, ho evitato in questo modo un bel pò di abbuffate e di pianti, prova e dimmi com'è andata

    Aspetto tue notizie, Un bacio piccolina <3
    Tua Viky

    RispondiElimina