si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

mercoledì 8 febbraio 2012

non-ce-la-faccio

oggi dietologo.
il mio peso è sempre 35kg e io impazzisco che non sia 34.
mi ha detto cosa dovrei mangiare, e per me è un'enormità!
vi posto il piano alimentare:

COLAZIONE: 1 bicchierino di estathè
SPUNTINO: frutto a scelta tra mandarino/mezza mela/kiwi (80gr.)
PRANZO: secondo piatto a scelta tra affettato/pesce/carne/formaggio + verdura cotta/cruda da condire con 1 cucchiaino di olio + galletta di riso/pane azzimo
SPUNTINO: frutto come sopra
CENA: idem come pranzo

oppure prendere delle vitamine.

io non ce la posso fare, mi sembra troppo, io punto al 34!!! ho paura, non sapevo fosse così difficile.
appena non sento la fame mi sento in colpa, continuo a dirmi che al ricovero dovrò essere ancora più grave...
ho un'altra visita dal dietologo tra 2 settimane, tra 3-4 mi ricoverano in teoria...non so per quanto. spero di potermi tenere il computer.
io vorrei riuscire a seguire il piano alimentare, io lo so che devo iniziare a lavorarci già ora perchè come sto sperimentando non sarà facile e anche se vorrei riuscire una volta uscita dal ricovero a completare il piano da sola so che ci vorrà molto tempo prima che io trovi il coraggio per farlo e quindi ora non posso permettermi di continuare a perdere peso perchè rischio di stare male, non devo ascoltare ana e posso benissimo evitare di scendere ecc ecc
ma ho paura.

oggi ho anche fatto un piercing che volevo fare da tanto tempo, che vale anche come simbolo perchè l'ho fatto in un giorno come oggi.

ma è così difficile rimanere motivati, è difficile accettare il pensiero di "sto facendo qualcosa per guarire". ora le cose si fanno vere. e la mia famiglia è in uno stato di preoccupazione/tensione pazzesco...sto per impazzire.
voglio perdere peso ma so che è sbagliato.

6 commenti:

  1. Allora Lara, tesoro, andiamo con ordine: il piano alimentare propostoti dal dietologo e' un piano alimentare meno di minimo, non e' sufficiente neppure a salvarti cuore e fegato quindi figurati se il tuo corpo si fa fregare dall'anoressia a tal punto e ti fa prendere peso! E' del tutto impossibile. E questo deve esserti ben chiaro. Detto questo, il dietologo ti ha chiesto di seguire un piano alimentare per ora così basso proprio perché capisce quanto sia difficile per una paziente anoressica grave come te, riprendere un qualsiasi regime alimentare, anche se infimo e quasi nullo. Io da quando seguo il piano alimentare che mi hanno imposto i miei per poter continuare ad andare a scuola, ho perso quasi due chili. E ogni giorno mangio, senza restringere perché altrimenti non mi fanno uscire di casa: a colazione una barretta di cereali kellog's(84kcal), a pranzo:35g di pasta, verdura a piacere, un cucchiaino d'olio, un frutto, a merenda bevo un the con un cucchiaino di zucchero e a cena 100g di proteine(petto di pollo, pesce bianco lessato, tonno al naturale, fiocchi di latte vitasnella, gamberetti o affettato di tacchino), verdura a piacere, un cucchiaino di olio, una fetta di pane da 25g e un frutto. E PERDO peso mangiando così! Non mi muovo chissà quanto solo per andare a scuola o a dare le ripetizioni. Quello che voglio dirti e' solo che vorrei che tu capissi che mangiare non significa prendere automaticamente peso e che anzi, mangiare abbastanza da mettere in moto il metabolismo ma non abbastanza per compensare il dispendio calorico di una giornata intera di studio-scale-passeggiate-scuola-bici significa perderne addirittura! Devi fidarti di quello che ti ha detto il medico, devi impegnarti più che puoi a seguire quel piano alimentare, anche se prevede già di per se' pochissime calorie, ti potrebbe forse salvare la vita. Probabilmente perderai ancora peso ma almeno avrai iniziato veramente a combattere contro l'anoressia e non solo a parole ma con i fatti: dovrai sforzarti di mangiare quel qualcosina che ti ha indicato il dietologo per poter dire finalmente: guarda anoressia! Brutta stronza! Io ce la faccio a schiacciarti la faccia con il piede! Ho il coraggio di vivere! Diglielo Lara maledizione. Mandala a fanculo! Non puoi perdere altro peso di proposito, dando retta alla malattia, ti giochi veramente la capacita' di scindere il vero dall'illusorio. Stai attenta. Per qualsiasi cosa, sono qui. Scusami se e' un po' confuso questo Benedetto commento, ho cercato di darmi un ordine semi decente ma alla fine ho scritto solo tutto quello che sarei esplosa se non avessi scritto. Voglio aiutarti a salvarti. Davvero.
    Ambra.

    RispondiElimina
  2. non ho parole....davvero.
    ti faccio i miegliori auguri

    RispondiElimina
  3. Piccola, ce la farai ne sono sicura. Riuscirai a capire che Ana non è la via per la felicità. Capirai che vivere è tutt'altra cosa e quando lo proverai, non riuscirai più a farne a meno!
    io tifo per te!
    ti mando un bacione

    RispondiElimina
  4. tutto parte da te, se vuoi cambiare puoi, ma devi volerlo, non credo esista nessuno al mondo che ti abbai detto in questo periodo che sei grassa, quando ti renderei conto e sarai decisa invece di puntare al 34 punterai al 38 e poi al 40 e poi al 45 e al 50, cambiarai... fai che non avvenga quando è troppo tardi.. non hai ancora molto tempo tesoro

    RispondiElimina
  5. Ciao Lara, grazie di essere passata da me, ora ti seguo anch'io...
    Vorrei tanto aiutarti ma non so come fare. Ascolta il medico e lascia che la forza che è dentro te venga fuori e sia più forte di tutto!!! Guarda quante persone hai attorno che si interessano a te, non sei sola, ce la puoi fare!!!
    In bocca al lupo, un bacio

    RispondiElimina
  6. immagino quanto sia dura per te. dev'essere davvero una lotta continua, ma già il pensiero che ne vuoi uscire conta molto. accetti il fatto che devi guarire e questa è la cosa più importante.
    cerca di regolare l'alimentazione e aspetta con ansia il ricovero, lì ti aiuteranno seriamente e tutto andrà per il meglio. promesso.
    un abbraccio forte forte
    alaska.

    RispondiElimina