si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

domenica 5 febbraio 2012

trentacinque, ed è finita

stamattina sono salita sulla bilancia senza vestiti prima della doccia: 35kg.
ora basta.
ho raggiunto i 35kg, oggi a pranzo ho fatto impazzire i miei e mia madre mi ha detto delle frasi che mi hanno veramente colpita, dure. ha capito un sacco di cose, parla come se sapesse cosa penso...riesce a dirmi le parole giuste.
in pratica oggi io ho mangiato insalata e pomodorini e i miei si sono incazzati, disperati e si sono alzati da tavola e finchè non ho finito di mangiare loro non si sono seduti. oggi sono andata da decathlon a provarmi dei pantaloni e mi sono osservata nel camerino, oggi ho osservato i jeans che mi cadono sempre di più, la taglia 38 che potrebbe essere una tuta extra-large...
ho pensato a un sacco di cose....
tutte le volte che mi sono detta "tieni duro e aspetta, non pensare al domani", tutto il lassativo preso, tutte le crisi, tutte le volte che ho pensato "quando sarò guarita", "non è abbastanza". no ana, ora è abbastanza perchè io ho raggiunto QUEL PESO di cui ho sempre avuto paura, che ho sempre e solo visto raggiunto da altre chiedendomi come facessero.

35kg.

e adesso che ci sono arrivata anche io cosa farò? domani vado dalla psico, non inizierò a mangiare normalmente e ad abbuffarmi da domani, non butterò tutto all'aria in questo modo. ieri sera sono andata al pub e non ho toccato cibo a parte una birra corona (non finita) mentre tutti sotto ai miei occhi mangiavano pasta alla panna, carbonara (quanto la amavo!), hamburger e crepes, e poi a casa del mio amico tutti a mangiare bugie e biscotti e mi chiedevano "ciccia, ma non mangi?" e io giù di scuse....
mi sono sentita piena di controllo, perchè sapevo, durante tutta la serata ero consapevole che se avessi sgarrato non avrei avuto il 35 prima della visita dalla psico e mi sarei fatta mille complessi e non l'avrei ascoltata. ma ho resistito a TUTTE quelle tentazioni e ho fatto davvero benissimo.
domani faccio un sacco di domande alla tipa, domani cerco di chiarirmi le idee e pensare.
posso iniziare a mangiare o almeno provarci anche prima di andare dal dietologo, e questo me lo ha fatto capire mia madre che oggi mi ha detto che il momento in cui deciderò di guarire sarà solo mio, non di psicologi o dietologi, non sarà una data simbolica in cui è fissata una visita a far scattare qualcosa.
e io, da domani, voglio iniziare a lottare.
tenderò ancora a mantenere il mio peso attuale, sarà dura, parlerò in futuro col dietologo e con altri psicologi ecc ecc e farò tutto il programma previsto dall'ospedale.
se mi ricoverano o mi fanno fare terapie strane tanto meglio e speriamo che funzionino.
la mia tortura voglio che finisca domani.
ho passato mesi mesi e mesi a cullarmi nel pensiero l o n t a n o di "quando sarei guarita", ma ora ho raggiunto il limite e sapete cosa? adesso a guarire mi sento autorizzata.
ho paura di non farcela, dannatamente paura.
fatemi gli auguri!

8 commenti:

  1. Gli auguri te li faccio, però mi hai spaventata tantissimo con questo tuo post.
    Quel 35 non lo potrai mai mantenere se tu dovessi realmente guarire.
    Lara ce l'hai fatta. Ha raggiunto il tuo obiettivo. Ora però fai qualcosa per cercare di vivere il più a lungo possibilmente e soprattutto in maniera "normale", non in un ospedale attaccata ad una flebo.
    Lara per favore, reagisci! Reagisci per il tuo bene, il tuo vero bene non quello apparente di una taglia, di una bilancia o di un metro.
    Fallo per te
    Un abbraccio e un bacio sentiti,
    Tua Viky <3

    RispondiElimina
  2. Tesoro dolce, i miei auguri sono dolci e rotti dal pianto allo stesso tempo. 35 kg erano il tuo ESTREMO obiettivo, ora l'hai raggiunto piccina, ma e' così pericolosa la situazione in cui sei. Forza. Ti dono tutti gli auguri più sinceri e determinati che ho! Ce la devi fare briciolina mia! Ce la devi fare! Combattere l'anoressia deve essere la nostra nuova filosofia di vita! E' il male l'anoressia. La morte, l'ossessione, la privazione, la solitudine. Rifiutiamoci di vivere in tutto questo.
    Te lo MERITI proprio di guarire cazzo Lara! Veramente.
    Determinazione. Che sia la tua più grande componente.
    Forza.
    Ti sono sempre accanto lo sai. Ti seguiro' come meglio potrò nella guarigione, d'altronde anche io sto intraprendendo ormai da un mesetto la stessa strada.
    Possiamo farcela!
    Ambra.

    RispondiElimina
  3. Siamo tutte con te!!!
    Guarirai,ne sono sicura ❤
    Hai una forza estrema,sei la ragazza piu forte che abbia mai visto. Tutto in meno di un anno.
    È incredibile,e sono sicura che utilizzerai la stessa forza nella guarigione.
    Sei nata per vincere.
    Ti abbraccio,
    Fra.

    RispondiElimina
  4. Sono con te Lara! Puoi farcela!! Ti faccio tantissimi auguri perché so che sei forte e che riuscirai a guarire. Sono qua sei hai bisogno di aiuto. Siamo tutte qua a sostenerti. Ti stringo fortissimo e buona fortuna per domani! <3

    RispondiElimina
  5. Ce la farai a guarire, anche se sarà molto, molto più difficile di raggiungere un tot peso! La paura è normale (chi non l'avrebbe?), ma devi accettarla e allo stesso tempo combatterla.
    Ce la farai
    ti stringo fortissimo

    RispondiElimina
  6. sarebbe un lieto fine la parola 'guarire' dopo questi 35 kg. spero che vada tutto per il meglio. magari leggi anche qualche libro su come altre ragazze sono guarite da questa malattia schifosa.
    http://anoressiabulimiaafterdark.blogspot.com/
    ti lascio questo sito.
    alaska.

    RispondiElimina
  7. Brava Lara, è così che si parla! Ti leggo e leggo paura, ma leggo anche la voglia di vivere. Non c'è la bacchetta magica, non cambierà tutto in un giorno, ma vedrai che lentamente imparerai a vivere.

    RispondiElimina
  8. anche io avevo pensato così. avevo detto dopo i 42 addio a tutto (probabilmente sono un po' più alta di te, 179 cm)e POSSO guarire perchè a 42 io sono DAVVERO malata. E poi cosa è successo? 42 fino a 44 tutto bene. Da 44 riprecipito a 41.
    perchè? perchè non si decide di guarire in base a un peso. IO almeno non posso deciderlo. Perchè dopo che hai visto il mondo con una certa mole addosso bè...riaddattarsi alla normalità è difficile. E tanto. E se non lo vuoi davvero...ci rimani là sotto. E ci rimani anche se torni 50 o 60 kg.
    Ma ti faccio gli auguri lostesso, perchè c'è sempre l'eccezione.
    un bacio.

    RispondiElimina