si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

venerdì 17 febbraio 2012

un "buon" inizio di vacanza

ieri era l'ultimo giorno di scuola e alla sera sono uscita. avevo una fame boia, ma più che altro VOLEVO mangiare: saremmo andati nello stesso locale in cui ho festeggiato il mio compleanno, dove servono buffet senza limitazione e buonissimi cocktail alla frutta. io volevo divertirmi...al mio compleanno quando ero andata non me lo ero molto goduto e quindi avevo una voglia di quel buffet!
siamo arrivati, e io non ho preso il piattino, mi sono limitata a mangiare un pezzettino qui e la...e fin qui tutto bene, ma poi l'ho preso e ho fatto 3 giri!! ho mangiato come una vacca. pasta, carne, cocktail zuccherosi, maionese, patatine, grissini. e non me ne fregava niente! ero felice! ieri ero felice...
stamattina ero ancora 34kg ed ero tranquilla, ma non sapevo se sentirmi in colpa o meno...ero molto confusa...poi, prima di pranzo: 35kg. cosa?!
sono impazzita.
oggi mentre mangiavo con mia madre abbiamo inizialmente litigato, ma io avevo in realtà solo bisogno di sfogare tutta la mia frustrazione per ier sera: continuavo a chiedermi "ero felice, quindi dovevo mangiare, ma se non avessi mangiato non mi sarei sentita in colpa" e mi sono messa a piangere davanti a mia madre, dicendole tutto, sfogandomi, confessandole che mi sono abbuffata ecc ecc
l'altro problema: ho detto alle mie amiche del ricovero e ho scoperto che un sacco di gente della mia classe da tempo si preoccupa per me. ieri mi hanno vista mangiare, e l'idea che loro pensino che io non sono malata...che non sono grave....
ma cosa voglio dimostrare?


4 commenti:

  1. Ti sei divertita? Sei stata felice di poter mangiare in quel momento? Se si, basta. Nessun problema o nessun senso di colpa. Lara come i tuoi amici anche noi qui ci preoccupiamo per te, io almeno ogni tanto ti penso e mi chiedo "chissà se riuscirà a scrivere ancora sul blog".
    Se hai mangiato in allegria non era un'abbuffata. Lo sai benissimo questo, lo sai che quando ci abbuffiamo siamo tristi, deluse, il preda ad una crisi.

    Ti abbraccio forte forte piccola <3
    Tua Viky

    RispondiElimina
  2. "ero felice, quindi dovevo mangiare... " volevo farti notare questo. Per mangiare bisogna essere felici? NO!!! Il cibo serve solo a farci vivere. çA felicità è data da altro. Il cibo non ha tutta questa importanza.
    Dai, reagisci!

    RispondiElimina
  3. è inutile assolutamente inutile farti tutte queste paranoie.
    lo so che ti ci stai fondendo il cervello, ma devi cercare di restare calma.
    34 kg o 35 kg... la differenza la vedi solo tu gli altri vedono solo che tu sei in grave sottopeso che tu abbia mangiato come un maiale o meno.
    loro ti vedono solo e soltanto magrissima.
    forza piccola.
    alaska.

    RispondiElimina
  4. l'importante è che tu ti sia divertita, punto. Il resto non conta. Sai anch'io mi sono resa conto che i miei compagni di classe mi vogliono bene e contano su di me ... questo mi ha dato tanta forza!
    ti abbraccio

    RispondiElimina