si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

mercoledì 27 luglio 2011

- vi voglio bene-

lo so, lo so che è normale non postare per qualche giorno, lo facciamo tutte, ma voglio chiedervi scusa se ieri non ho postato perchè non l'ho fatto per dei motivi che non dovrebbero impedirmi di parlare con voi: adesso non posso più fare niente per negarlo anche con me stessa, ho visto quello che dovevo vedere e ho sentito quello che sapevo sarebbe arrivato prima o poi: la malattia mi sta richiamando indietro. ma forse non ci crede che non cederò. in questi giorni ho imparato che non devo mollare e fare anche le cose che mi sembrano "troppo", e penso che questo mi aiuterà ad andare parecchio avanti.
adesso ho controllato il mio ultimo post, uno dei post più confusionali che io abbia mai scritto, o forse anche il più contorto, pensavo che nessuno avrebbe potuto capirlo. ma invece mi sbagliavo, di grosso, perchè tre magnifiche ragazze hanno commentato, e sono state davvero dolcissime. mi hanno dimostrato di essere delle persone speciali, che sanno volere bene anche ad una ragazza che non hanno mai visto, ma di cui si sono limitate a leggere i deliri. hanno capito tutto quello che nascondevo dentro i miei pensieri più profondi e mi hanno detto cose che non pensavo mi sarei mai sentita dire. e ora non riesco a capacitarmi del fatto che la malattia abbia potuto fare del male a persone come loro, che sono le ultime che meritano qualcosa del genere.  grazie Elle, Sil e Claudia. grazie davvero di esserci state e di aver commentato (sarà anche una csoa banale da dire) ma adesso pensando ai vostri commenti mi sento più felice. sento di tenere a voi, e questo mi fa bene, perchè mi stavo aggirando in una sorta di apatia-confusione totale e adesso mi sto chiedendo da quanto non riuscissi a pensare di volere bene a qualcuno.
scriverò sempre, anche quando penserò di non avere abbastanza forza o voglia di raccontare che lei mi sta sfiancando, perchè è come se fossi tornata al punto di partenza: se io non avessi deciso di uscirne a quest'ora io starei cercando di perdere peso in vista del mare, ma ora io sto cercando di fare l'esatto contrario, e a lei non va giù, quindi mi fa pensare che non dovrei mangiare così tanto, e fa un largo uso dei sensi di colpa per farmi stare peggio. però io so che non scrivendo e non sfogandomi con voi, che alla fine siete le uniche che sanno davvero leggere quello che vi dico, la situazione non migliorerà ma anzi andrà sempre peggio. quindi fino a che non partirò per la liguria (il 29) scriverò sempre, e continuerò a stare con voi e a cercare di darvi quello che mi avete regalato oggi ma anche in altre occasioni, anche se non so se sarò in grado. 
grazie, davvero di tutto.

5 commenti:

  1. Mi sei entrata nel cuore dal primo commento che hai lasciato sul mio blog.
    Noi persone speciali, ci siamo ammalate.
    Tu, persona speciale, ti sei ammalata.
    Ma lottiamo per star meglio, per star bene.
    Lottiamo insieme, io continuo a leggerti... e leggerò tutti i tuoi post, confusi o no che siano, e ti terrò la mano nei momenti di difficoltà e gioierò con te per i piccoli successi e poi ti guarderò da lontano quando finalmente spiccherai il volo, ma non ti lascerò mai, sarò sempre qui e quando vorrai mi ritroverai sempre.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. Piccola come sei dolce!
    Ma grazie di cosa?
    Sono una tua lettrice fissa, è mio dovere v.v
    (e poi tu mi piaci perchè sei una di quelle forti, che ha capito da quale parte sta la vera forza, ovvero nell'uscirne.)
    However! Dove vai in liguria? Io ho una casa .. diciamo vicino a santa margherita, portofino. Se ti va magari possiamo vederci (:
    Il 30 parto per una crociera, però il 10 o l'11 dovrei tornare.
    Qundi se ti va.. beh, io ci sono sempre. (:
    Ti voglio bene anche io piccina.
    Ti sto vicina, ora e per sempre*
    Elle.

    RispondiElimina
  3. purtroppo io sono stata via e mi sono persa alcuni dei tuoi ma mi fa molto piacere come ti impegni e anche leggerti!
    baci :D

    RispondiElimina
  4. ehi lo so che è dura, io per fortuna non sono mai stata malata ma sto cercando di avere un rapporto equilibrato con il cibo..e i sensi di colpa non aiutano. Ma tu sei forte, non arrenderti. Io sono con te! :)

    RispondiElimina
  5. Sei davvero dolce! Anche io ho imparato a volervi bene, vi penso così spesso e vi leggo ogni volta che posso! Non mi devi ringraziare, lo faccio con il cuore e ciò che ti scrivo lo penso seriamente! SO che ce la farai a non cedere, sei forte forte forte! Vedrai che andrà tutto bene e se dovessi sentirti debole, scrivici, noi siamo qui!
    Un abbraccio fortissimo, sogni d'oro
    Sil.

    RispondiElimina