si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

domenica 19 giugno 2011

ciao, comeva?
allora....breve cronaca delle vacanze:
prima settimana: abbandono totale al cibo, alle schifezze e a tutto il resto, sensi di colpa costanti sommati al menefreghismo quasi totale e devo dire anche a un po' di felicità. ansia per i risultati della scuola
adesso: dopo avere visto che pesavo 48kg ho deciso all'istante di mettermi a dieta, perchè quel peso non lo posso proprio sopportare, e ho una voglia quasi DISPERATA di svegliarmi ogni mattina e vedere che si, sono dimagrita!
quindi ho iniziato da ieri, e ho perso un chilo (wow!), non ho più toccato pane, limitato carboidrati ma anche il resto, non ho più fatto merenda e neanche colazione..tanto gli yogurt che ho in frigo scadono il mese prossimo, quindi non mi sento in colpa se per alcuni giorni non la faccio.....purtroppo ci sono due problemi riguardo alla colazione:
primo problema: mia madre mi ha comprato le banane da mangiare a colazione, e a me da veramente molto fastidio sprecarle, quindi non so come fare
secondo: sarà molto difficile ricominciare a fare colazione una volta che mia madre avrà finito gli esami e sarà in casa a controllare che mangi...oggi sono riuscita ad evitarla, ma non ce la farò per sempre

mi sentirò in colpa per una cosa che perfino quando ero a dieta consideravo un pasto quasi "normale".
e non mi va bene. non mi va bene perchè mi sono seccata, mi sono seccata di avere sempre Ana in testa che mi dice di stare attenta a quello che mangio, che mette tristezza a me e alla mia famiglia, e che mi fa sentire male.
ecco il mio piano, perchè devo pur fare qualcosa: come ho gia detto, 44,5 kg. prima del campeggio, così se camminando dimagrisco non sarò eccessivamente magra, se mangiando schifezze aumento, non penso che supererò i 46 o 47, perchè appunto camminando brucerò calorie
spero di godermela quella settimana, senza ana tra i piedi.
e poi ci sarà il mare, e devo decidere se 
-stabilizzare il mio peso in modo da non fare impressione in costume (sia per eccessivo grasso sia per eccessiva magrezza)
-dimagrire follemente
-guarire

e sto seriamente considerando tutte le tre ipotesi.

vorrei tanto poter mangiare e non ingrassare!! perche la vita è cosi ingiusta =(

comunque, il campeggio ME LO GO-DO e non ci sarà ana a fermarmi, poco ma sicuro.

voglio solo farvi una domanda in tutta sincerità: se io dico che voglio guarire, mi dite di farlo, se io dico che voglio scendere mi dite che ce la farò, ma voi avete una minima idea di ciò che VOLETE fare? 
no, perchè saperlo potrebbe aiutarmi, visto che non ho praticamente nessuno con cui sfogarmi, perchè morirei piuttosto di dire a mia nonna "mi sento grassa", alle mie amiche non posso dirlo, visto che mi chiederebbero se sto male/sono pazza e mia madre starebbe ancora peggio di come non sta già ora con il fatto che sono triste e non mangio (lei non fa altro che dirmi che dovrei essere spensierata, facendomi sentire ancora di piu una fallita).
oerciò ho solo VOI, che mi capite e che sapete cosa vuol dire sentirsi grasse, sentirsi in colpa per aver mangiato un semplice pezzo di pane, sentirsi male perchè non si riesce a considerare un gelato un cibo normalissimo, come magari facevate anche solo fino all'anno scorso.
quindi, indipendentemente da cosa vogliate fare o altro, grazie davvero di esserci=)

2 commenti:

  1. Ciao tesoro!
    Dal mio punto di vista se tu riesci a guarire io ti ammiro. Io non ci riesco perche` ormai ci sono troppo dentro. Ti dico per esperienza che appena inizi a dimagrire ti piaci sempre di piu` e non e` mai abbastanza.
    Sei costantemente scontenta di come sei.
    Se il tuo corpo non lo accetti cosi` com'e` e non lo accetti nemmeno quando sei diventata magrissima, tanto vale fare una vita senza pensieri dove quello che mangi non ha importanza e dove il cibo non e` il tuo unico pensiero.
    Pensaci bene <3

    RispondiElimina
  2. Vedi il punto è che si decide a tavolino un numero. Ma non è così che "dovrebbe" essere. Mi chiedi cosa voglio? Bè voglio sentirmi e vedermi magra ma senza neanche sapere quanto peso. Ecco cosa voglio. E tu?

    RispondiElimina