si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

martedì 28 giugno 2011

paura

col: pesca
spu: x
pra: 2 cucchiai insalata di riso + fagiolini + 1 cucchiaio di gelato
spu: x


stamattina ho avuto paura. ero indecisa tra la pesca e lo yogurt, che ora mi sembra una cosa enormemente calorica, e alla fine ho mangiato la pesca. "per evitare di aver mangiato troppo a colazione nel caso andassi a mangiare da mia nonna" (come è successo) è stata la mia giustificazione, ma penso di averlo fatto per paura delle troppe calorie. ho pensato che è meglio fare sempre e comunque ciò che ti dice Ana. anche se questo comporta il riuscire a farsi criticare in un modo o nell'altro da tutti i membri della famiglia... chi ti ordina di mangiare, chi ti prende in giro, chi ti fa la solita ramanzina... e io dovrei far finta di essere felice? ma se appena inizio a provarci subito mia madre mi chiede perchè ho sempre il muso! mi ha completamente smontato il poco entusiasmo che ci stavo mettendo.


e adesso sto già pensando alla cena di stasera, al pub. visto che paga la mia amica ho una scusa per mangiare poco, per evitare i cocktail, il cheeseburger (prego che costi di piu della crepe o di altre cose piu "leggere") in modo da avere un bel 45 entro domani mattina. stabilizzarlo e scendere infine al 44, che potrò raggiungere in ben 7 giorni, se tutto va bene ( e considerando le abbuffate, non penso che sarà così).
ho paura del cibo che mangerò stasera. ma non ho paura del cibo IN SE, ho paura delle centinaia di calorie che può contenere, come avevo paura qualche mese fa (quando per la prima volta in vita mia ho iniziato DAVVERO  a contarle, ossessionata dal mio obiettivo) quando mia nonna mi ha offerto un gelato, e io mi sono allontanata di un passo, manco avesse una pistola in mano!! mi sono agitata! ma vi sembra normale?!


vorrei tanto poter mangiare come una volta, le cose che mi piacevano tutte le volte che volevo senza preoccuparmi minimamente delle informazioni nutrizionali o di quanto potessero pesare 100 g di insalata piuttosto che di pomodoro, ma il giorno che sono arrivata ai 48 mi sono rivista verso la Vecchia Me, ovvero quella che aveva il più puro TERRORE di mostrare le sue gambe, di provarsi la roba nei camerini, che soffriva ogni volta che lo faceva, che non si metteva gli shorts e i costumi volentieri.
ora le mie gambe sono lontane anni luce da come erano una volta, e ne vado fiera. ecco, penso che sia proprio questo il mio problema, ovvero volere ancora quel corpo con qualche osso sporgente, vedere bellissima una schiena che pare rivestita solo di pelle, vedere invidiabili delle gambe con le cosce della stessa misura dei polpacci, amare le ossa del bacino sporgenti e detestare le guance troppo ciccione.


io a volte mi chiedo se sono anoressica, ma poi vengo a leggervi, vedo che alcune di voi pesano 37 kg, che vanno avanti da più anni, che soffrono di più, e mi dico di no.
e allora, ancora un po'.
mia madre mi sembra troppo poco convinta quando mi sgrida, come se quello che faccio fosse ancora accettabile, e allora vai avanti ancora un po', scendi sotto questi cazzo di 45, 5 chili da perdere sono appena i primi, sono pochi, se ne perdi 10 si vede la differenza.
scendi, ma stai attenta, perchè il tuo corpo potrebbe farti paura, prima o poi.

2 commenti:

  1. Pagherei per avere il tuo peso, tutto qui. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Mi rivedo al 99,9% in tutto quello che hai detto...anzi forse anke un 101%. Anke io davanti a quella proposta di gelato avrei reagito esattamente cm te. Ma su facciamoci forza, dopotutto i sacrifici danno risultati! Un bacio

    RispondiElimina