si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

venerdì 16 dicembre 2011

freddo

C. estathè
P. clementina
C. piatto minestra / clementina

non ho più voglia di fare niente, potessi starei tutto il giorno aggrappata al termosifone o a dormire; stare in classe è un supplizio, non voglio scherzare, chiaccherare, a volte preferisco seguire, anche se non mi impegno più neanche in quello. chino la testa sul libro e sprofondo nella spiegazione cerchiando parole a caso fingendo di seguire, mi sento come obbligata a rivolgere la parola alla mia compagna di banco. una volta che esco ho freddo, ho sempre freddo, non mi bastano le calorie che ingerisco e ultimamente ho preso l'andi di saltare il pranzo come se niente fosse. voglio solo andare a casa il più presto possibile ma devo lasciare passare almeno mezz'ora per poter dire ai miei che ho mangiato, e allora sto lì a congelare, come stamattina, e di solito mi animo, ma capita anche che ogni tanto stia in disparte in cerca di un gruppo dove inserirmi, e questa non sono io. non voglio diventare così. ormai vedo tutti i pasti come una minaccia da evitare, da eludere fregando tutti. stamattina ero 44kg. e iniziano ad arrivare i primi commenti sul fisico, ma soprattutto sul viso, a quanto pare sono stanca e sciupata...durante tutta la giornata ho notato che però la ginnastica non mi stancava come al solito, non avevo tutta la fame di qualche giorno fa e ho paura di non aver perso peso entro oggi; ho fissato un obiettivo per natale: 42kg.

1 commento:

  1. Ciao Lara.
    Sicuramente il calo di desiderio è dovuto al cibo...ai disordini con esso, ti do ragione.
    Mi sento come te: non ho voglia di fare nulla, nemmeno di abbracciare Lui prima di dormire...sono distante ma al tuo contrario sto mangiando troppo e ho deciso di darmi una ridimensionata. Speriamo solo di farcela e vedere prima di Natale un peso che mi possa far trovare la forza almeno di sorridere.

    Un bacio.
    M.

    RispondiElimina