si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

martedì 13 dicembre 2011

una doccia...

dicono che sia sotto la doccia che ti vengono le idee migliori, e oggi a me ne è venuta una che non credevo potesse venirmi. ho iniziato a pensare che io potrei avere una vita normale senza la malattia, e con "normale" non intendo noiosa, monotona, sprecata a fare sempre le stesse cose ma potrei essere una ragazza normale senza pensieri per la testa come "com'è che hai tutta questa energia? com'è che ti reggi in piadi? abbiamo mangiato troppo??" oppure "perchè sono felice?" "adesso deve succedere qualcosa di brutto, per forza. non posso essere felice". la malattia non è qualcosa che dà un senso alla mia vita, è ciò che la rovina! sono giovane, ho tutte le energie di questo mondo e potrei concentrarle tutte verso il ragazzo che mi piace invece che dedicare tutta me stessa ad un numero su una schifosa, vecchia ammuffita bilancia dimenticata in un angolo, si, eccolo il mio quindicesimo anno di vita: un numero su quella schifo di bilancia. ho 15 anni, sono una ragazzina, ho dei bei capelli, lunghi, ma mla malattia rischia di farmeli cadere, non ho più neanche uno straccio di mestruazioni, non ho un minimo di forme se non quelle spigolose dei fianchi, che fanno parte dello scheletro, quelle non posso cambiarle, altrimenti scommetto che la malattia mi suggerirebbe di eliminare anche quelle.....
perchè mi metto a pensare a queste cose quando sono ancora fermamente convinta di voler dimagrire? forse anche la mia mente sta iniziando a lavorare senza di lei, forse IO voglio vivere.

C. estathè
P. clementina, coca light, tazza di thè con 2 cucchiaini di zucchero
C. hamburgher di pollo, mela, clementina, bacetto perugina


oggi ho saltato pranzo, e ho mangiato mezza clementina ogni due ore per evitare che il digiuno rallentasse il metabolismo. contando che di solito elimino dal conteggio delle calorie la colazione, la coca light e frutta/verdura oggi ho mangiato una tazza di thè, un hamburgher e un bacetto (piu piccolo dei normali baci) e ho fatto più ginnastica del solito.
ho perso ufficialmente 5kg da quest'estate, e 2kg. dalla scorsa settimana.

1 commento:

  1. ..
    due chili in una settimana?
    È una pazzia.
    Vorrei dirti di fermarti, anzi, ti va se ci prendiamo una pausa?
    Arriva al peso che vuoi, e poi io e te ci fermiamo per un pochino, e proviamo a uscirne un secondo.. ti va?
    Appena vediamo che ingrassiamo troppo, smettiamo.
    Ma per qualche giorno, proviamo a mangiare normale..
    Senza contare calorie, e mangiamo quando abbiamo fame.
    Fammi sapere.
    Ti amo
    elle

    RispondiElimina