si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

venerdì 6 gennaio 2012

nessuno si salva da solo (?)

stasera, fresca fresca di litigate, confessioni, pianti e disperazioni dei miei sono molto propensa verso la guarigione, ma lo so che domani ana mi dirà "da adesso, forte come prima, non è successo niente"
in questi giorni, da quando ho detto a mia madre che volevo smettere di mangiare, vado avanti a verdura nei pasti ed estathè a colazione, aggiungendo 2 cucchiai di legumi una volta al giorno, e facendo ginnastica. naturalmente perdo peso, oggi ero 40,5.
non voglio che mia madre si distrugga, anche se ana mi dice di ignorarla perchè "esagera" o la dottoressa mi dice che è esattamente quello che voglio, o io penso che non si distruggerà veramente, io non voglio più andare avanti con lei in questo stato: scoppia a piangere, non dorme, mangia di meno, soffre! come tutti! anche mia sorella, che credevo non l'avrebbe MAI fatto, mi chiede di mangiare, esce dal silenzio che ha sempre avuto nei miei confronti per dirmi di guarire...

la dottoressa mi ha consigliato un reparto all'ospedale specializzato in questi disturbi. ci andrò ma non subito perchè prima voglio ancora aspettare una settimana, voglio arrivare comunque ad un obiettivo che mi faccia sentire MALATA come le altre ragazze che troverò lì. so che i 35 sono una cosa esagerata,
non voglio più arrivare a tanto.
ho deciso che voglio almeno i 39kg. poi, se durante la settimana perdo ancora peso, bene.

ho due giorni di festa consecutiva, e non ho voglia nè di festeggiare nè di mangiare.

1 commento:

  1. non ci sono le parole giuste per commentare questo post. inutile dire che mi dispiace per la tua situazione.
    sono certa che migliorerai molto seguendo i consigli della dottoressa e se prendi la decisione di ricoverarti non salverai solo te ma anche tua madre.
    un abbraccio fortissimo perchè te lo meriti tanto.

    RispondiElimina