si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

domenica 8 gennaio 2012

quaranta, quaranta, quaranta, quaranta

stamattina mi sono pesata dopo la festa di ieri sera...dal buffet ho preso solo carote, due pezzi di peperone e due gamberi piccoli, ma poi ho rovinato tutto come al solito: cocktail, vino e 4 fette di torta. quando sono brilla mi abbuffo sempre. stamattina ero un 40 molto tendente al 41.
adesso ho paura, mi aspettano montagne di cioccolato e carboidrati, ho saltato il pranzo ma non so perchè ho lo stesso la sensazione che quando salirò sulla bilancia per l'ultima pesata prima della festa di oggi pomeriggio peserò più di 40. sono nel panico. non voglio ingrassare!
devo tenere duro fino alla fine della prossima settimana, devo riuscire a raggiungere i 39 kg. ma anche i 38 kg. non so se andrò o meno all'ospedale, non so cosa mi dirà il dottore, non so niente. non penso e basta, limitandomi a sperare che vada tutto bene.

4 commenti:

  1. Fai un po' di sport, non so, vai a correre, smaltirai, e se non hai neanche pranzato non preoccuparti!
    Andrá tutto bene, ti seguo,
    Effe.

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio quei 38...ma rispetto a te ho ancora molta, troppa strada da fare.
    Aspetto giovedì con ansia, giorno in cui mi peserò...a Torino ho mangiato quantità medio basse di cibo...non pensavo di resistere a tanto contando che il dolce l'ho preso solo una sera e stavo per scoppiare.
    Io amo i dolci e quando sono fuori ci cado sempre, ma questa volta no....questa volta è stato diverso, ero davvero forte.

    M.

    RispondiElimina
  3. Mi chiedi come faccio? Lotto Lara! Lotto ogni giorno... non hai idea neanche quando.
    Cosa credi che io non vorrei essere 40 chili? Cosa credi che io non abbia costantemente paura di ingrassare? Ma ho capito che un numero non mi salverà la vita, un numero non mi darà la felicità, un numero non mi farà comunque mai sentire abbastanza.
    E allora provo a distrarmi, a pensare ad altro, a chiedermi cosa mi farebbe davvero stare meglio in questo mondo.
    Nessuna bacchetta magica, nessun segreto.
    Solo tanta volontà proprio come quella che tu metti nel dimagrire.

    Ti abbraccio e ti leggo sempre, ma spesso non riesco a commentare perchè da un lato ti capisco, dall'altro vorrei prenderti a schiaffi ;)

    RispondiElimina
  4. Lara, posso chiederti una cosa? Ora che sono obbligata dai miei a mangiare 1200 calorie al giorno, capisco quanto ossessionante diventi il pensiero del peso e anche io sto impazzendo per la paura di ingrassare, tornare tozza e brutta. Ti prego, ti sarei davvero tanto grata se tu mi rispondessi. Ti andrebbe di dirmi all'incirca quante calorie assumi giornalmente? Ho paura di non starti tanto simpatica perché non rispondi ai commenti...ma magari e' solamente per mancanza di tempo, tutto questo parlare solo per dirti di avvisarmi se ti rompo le scatole...mi piacerebbe tanto se diventassimo una spalla amica l'una per l'altra. E' importante non sentirsi troppo soli, e io sinceramente mi sento assolutamente abbandonata...grazie di avermi ascoltata, ti mando un bacio e ti abbraccio.

    RispondiElimina