si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

venerdì 27 gennaio 2012

STASERA MANGIO

il titolo del post è in maiuscolo ed è l'unica cosa a cui riesco a pensare da quando ho accettato quell'invito a cena: stasera festeggio il capodanno cinese ovviamente in un ristorante cinese...stasera mangio.
oggi mi sono pesata: 36kg
non ho cambiato molto nelle mie abitudini rispetto a prima della visita: il questionario da 200 domande che mi hanno dato ieri all'ospedale non l'ho neanche aperto, oggi ho finto di mangiare fuori mentre il mio pranzo è stato una coca light e un tè senza zucchero. ho buttato la colazione nel lavandino (come sempre ormai)
ricevo commenti sulla magrezza ma non li voglio, mi fanno piacere ma mi dà fastidio pensare che la gente mi guardi male....non pretendo più di piacere a nessuno: ho il viso scavato, i capelli messi male e sono "tutta occhi" come dice mio padre. non riempio più i jeans.
ma stasera voglio andare lì e vedere cosa succede, ho accettato l'invito e se mi porteranno della roba da mangiare la mangerò (diavolo ho anche una certa fame!) e se dovrò scegliere io allora non so che fare. potrei concedermi quello che voglio, o mangiare leggero. non penso di potercela fare ad abbuffarmi senza sensi di colpa.
la nota positiva dell'andare lì è che, anche se magari riceverò commenti sul fisico, poi la gente mi vedrà mangiare.
ma io mi sentirò in colpa. ho sempre, sempre paura di comportarmi nel modo sbagliato: ormai la malattia la lascio palrare, e penso sempre di non essere abbastanza grave, di comportarmi troppo da "persona sana" e io non voglio considerarmi tale. ma non voglio neanche arrivare ad un punto troppo critico perchè poi dovrei essere ricoverata e
-prenderei peso
-perderei l'anno di scuola e tutti i miei amici
e no, NON VOGLIO.

6 commenti:

  1. Un passo alla volta... non puoi passare dal digiuno all'abbuffata... sono due facce della stessa medaglia, passeresti solo dalla padella alla brace. Stasera mangia, non importa quanto e cosa, ma mangia ciò che desideri, per una volta permettiti di ascoltarti ed impara a godere del cibo... ci vorrà tempo ma non è impossibile.

    P.S. io non mangio da quasi 24 ore per tutta una serie di cose che non sto a dirti... ma stasera mangerò, ma non mangerò perchè DEVO nè tanto meno mangerò quello che capita... mangerò ciò che desidero, e sai di cosa ho voglia? Di gelato! Allora stasera mangerò gelato, e chissenefrega se è inverno, e chissenefrega le calorie... mangerò il gelato al cocco e al pistacchio!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Non voglio che tu muoia.
    Trentacinque chili sono mortali.
    Stasera mangerai.
    Domani mangerai.
    Dopodomani anche e arriverai ad almeno quaranta chili.
    Tu non morirai.
    Ok?
    Ti voglio bene;
    elle

    RispondiElimina
  3. Mangia stasera.
    Trentasei chili sono pochi, puoi mangiare tutto quello che vuoi senza sentirti in colpa.
    Per favore, non lasciarti morire.
    Un abbraccio
    C.

    RispondiElimina
  4. Spero che in questo momento tu stia mangiando...

    RispondiElimina
  5. Lara così muori piccola briciola. Muori colombella te lo giuro, se continui così un altro giorno, muori. Non farti questo. Non farti la cosa più terribile che un uomo possa fare, uccidersi. Se non mangi per un altro giorno il tuo cuore avrà un infarto, o avrai un blocco renale, o i tuoi polmoni smetteranno di funzionare. Non sarai più gravemente malata, sarai morta, non sarai più nulla, rimarrà di te solo il buco di dolore che lascerai. Non farti questo. Hai perso peso ad una velocità folle e ora sei ad un peso altrettanto assurdo e pericoloso. Grave, gravissimo. Stai più male che mai, e ora devi reagire! E' questo il fondo dell'anoressia. Il tuo peso infimamente basso e' il fondo che potevi toccare, se ti metti a scavare ora, troverai solamente la morte angelo mio.
    Non perderai solo l'anno di scuola, gli amici, la famiglia, continuando a perdere peso.
    Perderai te stessa.
    Ascoltami. Anche se non sono nessuno ai tuoi occhi, anche se pensi io sia un'anoressia qualunque che siccome ha deciso di guarire vedi già come una futura obesa... Ma sono una persona obiettiva, sincera. Io ci provo ad aprirti gli occhi, perché tengo a te immensamente.
    Ti imploro, ascoltami.

    RispondiElimina
  6. dimmi.....come ti sei ridotta?
    36 kg.
    Hai un peso mortale Lara lasciatelo dire e purtroppo hai poco da fare e poco tempo...non senti la sabbia nella clessidra che scende e scende...l'orologio che ticchetta minuti e secondi?
    O torni a mangiare e a riprendere peso, arrivare ai 40 o muori.
    Si, muori.
    Non voglio spaventarti ma non so come prenderti, è come parlare con una persona che desidera farla finita...probabilmente è così.
    E' pazzia.
    Hai perso peso in un modo folle, tu stai diventando folle...
    L'anoressia non è uno stile di vita, è malattia e tu sei malata cosa che qualche tempo fa quando ti avevo conosciuta non ti saresti mai detta.
    IO NON TI RICONOSCO PIU.
    Sinceramente Lara...sono spaventata, mi spaventi.
    Mi spaventa la tua voglia di lasciarti andare così...perchè? Per essere magra? Lo sei già...in un modo orribile.
    Il malato non è bello, il magro può darsi ma qui tu hai saltato tutti i ponti.
    Dimmi che ti sforzerai di seguire le cure, di mangiare...
    o devo dirti addio
    perchè morirai...
    e non perderai solo l'anno di scuola, la vita, l'intera vita....te stessa.
    Tu non esisterai più.

    Tristemente M.

    RispondiElimina