si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

domenica 1 gennaio 2012

oggi ho fatto finta di stare male e ho mangiato solo una mela, domani vado dal dottore.
non voglio mangiare più N   U   L   L   A
oggi pensavo al mio compleanno, pensavo a un sacco di cose ma non riuscivo a vedere niente di buono nell'avere tanti anni da vivere davanti, vorrei darli a chi sta morendo e non vuole, perchè tanto io la mia vita la sto sprecando, non mi interessa, la trascorro solo perchè ce l'ho. ma mi piace continuare con la malattia, mi piace stare male, questa vita vorrei potermela togliere lentamente e senza accorgermene, perchè ho troppa paura di pensare alla morte.

4 commenti:

  1. tu sei triste
    a me dispiace
    non so cos' altro dire

    RispondiElimina
  2. Ho spesso pensato ciò che tu scrivi in questo post, ho visto morire qualche mio caro amico/qualche mia cara amica e, spesso, mi sono chiesta per quale ragione la vita sia così ingiusta. La realtà però è che io non ho alcuna voglia di morire e mi sento egoista, perché ho qualcosa a cui comunque, per quanto strapazzata, non voglio rinunciare.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ancora più cara di ieri notte mi sei. Proseguo nella lettua dei tuoi post precedenti e sempre di più mi rendo conto di quanto tu sia una ragazza intelligente, capace di usare le parole che convengono meglio a quel che vuoi intendere, esprimere, capace di far focalizzare in brevi frasi il punto fondamentale, centrale, della malattia. In un paio di post e qualche altra frase sei riuscita a spiegarmi quello che non sono mai riuscita a capire da sola sul mio conto, da cosa derivi la mia disperazione, da cosa sia causata invece la mia inerzia alla guarigione. Ho paura di mangiare, NON voglio più alimentarmi perché so che non saprei vivere come si deve, non sento di meritarmi questa ipotetica lunga vita di salute e successo che tutti mi prospettano esserci una volta superata, abbandonata, buttata alle spalle l'anoressia. Sei davvero portentosa nello scrivere e nel rendere con parole adeguate ciò che vuoi dire. I miei più sinceri complimenti e auguri, perché una come te SI' che merita di vivere maledizione.

    RispondiElimina
  4. lotta che ce la fai. Ad esser magra, bella, ma anche sana. Fatti curare altrimenti sarai nera per tutta la vita.
    Ti abbraccio. :*
    Lucia.

    RispondiElimina