si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

martedì 10 maggio 2011

93 kcal

ragazze!! questo mondo è pieno di tentazioni!!! e per questo ho deciso di postare una ricetta che (a detta del libro) dovrebbe avere solo 93 calorie, ma vi riempirà per bene=)
POMODORI RIPIENI ALL'ORTOLANA
ingredienti per 4 persone:
- 4 pomodori grossi e sodi (non cuori di bue poss.)
- 4 pomodori San Marzano (oppure potete prendere i pomodori in barattolo già tagliati a pezzetti che la fate meglio)
- 1 peperone rosso o giallo
- 1 melanzana media
- 1 zucchina
- 1 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- 3 cucchiai di olio d'oliva extra-vergine
- alcuni rametti di prezzemolo
- sale


preparazione: 
lavare i pomodori, tagliarli orizzontalmente a metà, salarli e tenerli capovolti per 20-30 min. per eliminare l'acqua di vegetazione
nel frattempo far scottare per un istante i pomodori San Marzano in acqua bollente. scolarli, privarli della pelle, dei semi, tagliarli a pezzetti. ( se avete quelli fatti a pezzetti in scatola non dovete fare nulla) privare il peperone dei semi e dei filamenti interni; sbucciare la cipolla; spuntare la zucchina e la melanzana; lavare tutte le verdure e tagliarle a pezzetti.
schiacciare l'aglio privato della pellicina. lavare le foglie di basilico e spezzettarle grossolanamente. lavare il prezzemolo, tritarlo e tenerlo da parte.
in un tegame, preferibilmente di terracotta, mettere tutte le verdure tagliate a pezzetti, il basilico, l'aglio e l'olio. salarle e farle cuocere a fuoco moderato, fino a quando il liquido formatosi sarà evaporato (assaggiate e mescolate spesso) farle infine raffreddare (optional XD)
asciugare i pomodori tondi, riempirli con le verdure cotte e cospargerli con il prezzemolo tritato. servirli freddi.


allora, io non ho messo aglio e melanzana, e ho usato quelli in barattolo, ma viene bene lo stesso... e in più ha poche calorie ma riempie=)
probabilmente in quel libro ho anche altre ricette che hanno così poche calorie, ed il bello è che sono tutte a base di verdura!!
comunque ho postato ora solo perché me ne sono ricordata solo adesso (erano 3 giorni che volevo dirvela) e poi anche un'altra cosa mi preoccupa:ammalarmi. si, perché i miei sanno che io peso 50 (mentre peso 47) e se vado dal dottore e mi pesa? e se mi danno troppa medicina? gneeee sarò SANISSIMA ihih
un bacio!!!
ah: bonne appetite =) <-- si scrive cosi? o-0

Nessun commento:

Posta un commento