si poteva respirare nel pensiero,affermò perentorio: fino all'ultimo respiro, perchè un ultimo respiro c'era sempre, anche nel pensiero

lunedì 16 maggio 2011

cara mamma....

sono un 'idiota, mi dispiace mentirti così, ma lo faccio solo perché così tu non ti preoccupi perché così non sai che io non voglio mangiare. ma questo è solo ciò che ti ripeto per auto convincermi. ti voglio bene, e mi dispiace ferirti così. sto cercando di punirmi ma non ci riesco. voglio dimagrire, 45 kg. è tutto quello a cui so pensare. se proprio vuoi guarirmi da qualcosa, guariscimi da questo, perché per il resto sto bene.ti voglio bene.




questo è quello che mi è venuto in mente ora, quello che direi a mia madre.
tutto quello che DEVO dirle, e voglio dirle, ma non posso. e lo so bene, purtroppo. ho già deciso come portare avanti la dieta: una settimana, e poi peserò 46, un'altra e ce l'avrò fatta. senza contare la frutta e le verdure oggi ho mangiato uno yogurt magro, una caramella e bevuto una tisana....contando frutta e verdura il Diario Alimentare è il seguente:


col: yogurt Vitasnella (66kcal)
spu: -
pra: una mela, 2 albicocche, 2 ciliegie
spu: tisana senza zucchero, 1 caramellina.




a cena conto di mangiare una simmenthal.... ho appena inventato l'ennesima scusa per giustificarmi, e ho lasciato che mia madre se ne andasse via da casa chiedendosi se la sua "bella" stava bene. metto la parola Bella tra virgolette non perchè io non mi piaccia, ma perchè non merito di essere chiamata come mi chiamava quando ancora non ero quello schifo di persona che sono diventata. 


adesso so perfettamente che continuerò con la dieta fino ai 45, che gioirò quando probabilmente raggiungerò il mio obiettivo e sarò felicissima quando mangerò al compleanno di mia sorella, senza sensi di colpa (o almeno spero).
poi, ho intenzione di fare qualcosa, di decidere qualcosa di importante per la mia vita. 
io ho sempre voluto essere magra, perfetta......ma non è bello.
non è bello perché rischio di perdere molte cose che non devo perdere, e soprattutto non ora....
ho intenzione di mantenermi sul peso limite, ovvero: se per avere il ciclo servono 48 chili, io non peserò un grammo di più ne uno di meno.




volevo solo scusarmi se con questo post non vi ho detto molto...era un momento di sfogo molto personale. intendo scrivere delle lettere ad ogni membro della mia famiglia, e magari le pubblicherò e magari le leggeranno...un giorno...mai.....forse

2 commenti:

  1. Direi le tue stesse identiche cose a mia mamma sai? Fermati a 48 , gioia. Sei bella lo stesso<3

    RispondiElimina
  2. Non capirebbero, o forse sì. Cambierebbero, o forse no. Cambieresti, se le leggessero? O ti seppelliresti nel fango di pasta frolla che copre la terra dove quotidianamente cadi in lotta con la donna che ti ha messa al mondo e amorevolmente di chiama bella? Il tuo commento mi ha ammaliata più di quanto potesse fare chiunque altro. Il suo fascino m'ha invasa e fatto salir lacrime poi non cadute. Posso solo dire, anche io ci sono, o forse no. Per voi sì. Non per me.

    RispondiElimina